Internazionalizzazione
Il Granducato del Lussemburgo, collocato strategicamente nel cuore dell’Europa, si contraddistingue per la sua stabilità politica e sociale, la sua forza lavoro esperta e multilingue, le sue infrastrutture all’avanguardia, la sua eccellente connettività con i mercati europei e mondiali nonché per il suo quadro normativo moderno e costantemente aggiornato.
Oggi il Lussemburgo gode del più alto reddito pro capite di tutta Europa, di un’elevata produttività della sua forza lavoro, di un costante pareggio di bilancio, di un rapporto debito pubblico/PIL da sempre assestato a livelli minimi nonché di un rating AAA mantenuto a dispetto della grave crisi finanziaria che ha colpito l’intero globo.
Questo Paese inoltre ha vantaggi fiscali e sociali molto competitivi rispetto agli altri Paesi europei.
Cosa può fare Aeffe Capital
Aeffe Capital e i suoi partner possono supportare gli imprenditori che hanno già una presenza in diversi stati europei o extra europei nella creazione di una struttura lussemburghese e nell’eventuale delocalizzazione dell’azienda in Lussemburgo.
Creare una società implicherà stabilire una presenza in Lussemburgo con un ufficio, un manager con una presenza minima nel territorio o un dipendente (anche part-time) all’interno dei locali. Sarà inoltre indispensabile richiedere fare domanda d’autorizzazione di stabilimento e aprire un conto corrente bancario.
La nostra società di consulenza potrà accompagnare il cliente in tutte queste fasi fino all’avvio effettivo dell’azienda, per superare le barriere nazionali e cogliere nuove opportunità.
“Identifica i tuoi problemi, ma dai il tuo potere e la tua energia alle soluzioni.”
Tony Robbins