Strutturazione del debito
Situazioni di squilibrio finanziario, necessità di nuove risorse per la normale gestione aziendale o per il suo sviluppo sono situazioni che un’azienda si trova solitamente ad affrontare. A seguito dei profondi cambiamenti in atto nel mondo bancario e della conseguente maggiore selezione del merito creditizio, le aziende hanno sempre più difficoltà a reperire risorse finanziarie.
Aeffe Capital agisce in qualità di advisor in situazioni in cui è importante procedere alla ridefinizione, per importi, costi e scadenze dell’indebitamento finanziario, in dipendenza, ad esempio, di particolari esigenze connesse a piani di investimento di rilievo e/o ad incremento del capitale circolante, intervenendo anche in situazioni patologiche affiancandoci nella rinegoziazione con i creditori.
Aumenti di capitale
Aeffe Capital agisce come Advisor e/o Arranger dell'operazione nella gestione dei fabbisogni finanziari di un'azienda legati al sostenimento del proprio piano di investimenti e del proprio capitale circolante; un'attenta gestione di questi fabbisogni è uno dei fattori chiave per il successo di un'azienda sul mercato.
Identificazione e strutturazione di strumenti di debito alternativi e strutturati
Preparazione e documentazione, valutazione e selezione dei Distributori/Sottoscrittori più adatti per strumenti quali obbligazioni e mini-obbligazioni, "collocamenti privati" o altri strumenti di debito.
Consulenza e rinegoziazione del debito
Supporto ai clienti nell'individuazione della struttura finanziaria e patrimoniale più appropriata, sulla base della struttura finanziaria/ patrimoniale dell'azienda, individuazione di fonti di finanziamento alternative e strutturate, eventuale predisposizione del Piano Industriale.
“Identifica i tuoi problemi, ma dai il tuo potere e la tua energia alle soluzioni.”
Tony Robbins